Dopo l'incontro con l'ISPI sulla guerra tra Israele e territori palestinesi, un'altra occasione di approfondimento e riflessione per gli studenti delle nostre classi quinte sul tema tragicamente attuale della guerra. In collaborazione con l'associazione 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐀𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐏𝐮𝐭𝐢𝐠𝐧𝐚𝐧𝐨, sabato 𝟏𝟏 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 al Teatro comunale di Putignano, il 𝐩𝐫𝐨𝐜𝐮𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐦𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐨𝐭𝐭. 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐃𝐞 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐢𝐬 ha dialogato con i nostri studenti sul tema dei crimini di guerra, ripercorrendo la personale vicenda che lo ha portato a aprire ❞𝐥❜𝐚𝐫𝐦𝐚𝐝𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐠𝐨𝐠𝐧𝐚❞ e comminare 54 ergastoli per i crimini nazifascisti in Italia durante gli anni dell'occupazione. Una testimonianza coinvolgente e un messaggio forte per i ragazzi: la felicità più profonda si costruisce anche esercitando il proprio dovere.