Si è tenuto il 28 gennaio, presso il liceo, il primo incontro del "𝐋𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐒𝐜𝐞𝐧𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐂𝐢𝐧𝐞𝐦𝐚", punto d'avvio di un ambizioso percorso di approfondimento e sperimentazione nel campo della cosiddetta "settima arte". Il laboratorio, curato dal prof. Giacomo Polignano e ideato in collaborazione con l'associazione culturale "Milleluci" di Castellana Grotte, coinvolge studenti di tutti gli indirizzi e si giova della straordinaria partecipazione di Salvatore De Mola, sceneggiatore di film e serie di successo (come "Il commissario Montalbano", "I Cesaroni", "Imma Tataranni", "Mio cognato", "La stoffa dei sogni", ecc.) premiato nel 2017 con il David di Donatello.
News
Visite: 24
Visite: 30
Orientation week
Siamo lieti di annunciare l'avvio della seconda edizione della 𝗢𝗿𝗶𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗪𝗲𝗲𝗸, la settimana dedicata all'orientamento Universitario e Professionale che vedrà quasi 𝟵𝟬 presenze tra Università, Centri di Formazione, Politecnici, e Forze dell'Ordine. Più di 𝟏𝟎𝟎 gli Esperti coinvolti: Docenti Universitari e Professionisti aiuteranno i nostri studenti e le nostre studentesse di quarto e quinto anno a comprendere il significato degli studi universitari e dei percorsi professionalizzanti, in una dimensione più profonda di maturazione e di formazione della persona.
Visite: 30
L' Europa e la pace si costruiscono con la conoscenza reciproca e con la tolleranza
Un benvenuto ufficiale alle quattro ragazze francesi di Landernau e ai due studenti tedeschi di Augsburg. Faranno parte della nostra comunità scolastica per un mese. Grazie alle loro docenti Marianne e Diana che li hanno accompagnati e alle famiglie degli studenti del Liceo “Majorana Laterza” che sono sempre pronte a queste esperienze di internazionalizzazione.
L' Europa e la pace si costruiscono con la conoscenza reciproca e con la tolleranza. Bravi tutti i nostri ragazzi che affrontano le mobilità Erasmus con entusiasmo e curiosità.
Visite: 270
Progetto Egle
Visite: 604
Laboratorio teatrale
Si sono chiuse le iscrizioni per la terza edizione del laboratorio teatrale condotto dalla prof.ssa Debora Colamaria.
In bocca al lupo a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze che vivranno questa magnifica esperienza!