Il 4 maggio si è svolto “Di Vagno tra fiaba e realtà”, una rappresentazione teatrale su Giuseppe Di Vagno, primo deputato al Parlamento Nazionale ucciso dai fascisti.
Lo spettacolo nasce dal “Laboratorio teatrale su Di Vagno”, progetto del Liceo "Majorana - Laterza di cui è responsabile la docente di Storia e Filosofia Fulvia Dalessandro, e si ispira all’audiovisivo con cui la nostra scuola ha vinto il Primo Premio del Concorso “Raccontare Di Vagno con i linguaggi degli immaginari” istituito in occasione del Centenario.
Un bell'esempio di come le disseminazioni e il lavoro fatto per il Centenario Giuseppe Di Vagno e con l'Accordo di Rete "Le scuole della Puglia per il Centenario di Di Vagno" stiano dando i loro frutti.