Visite: 661

La classe 3CL del nostro Istituto, accompagnata dalle prof.sse MariKa Piemontese e Viviana Baccarelli sta trascorrendo una settimana di scambio linguistico e culturale in Spagna, ospite dei ragazzi e dei professori dell'Istituto Andrés De Vandelvira di Albacete, nella comunità autonoma di Castilla-La Mancha.

Il ricco e bellissimo programma preparato dai colleghi spagnoli ha condotto i nostri ragazzi sulle orme del Quijote passando dalla Cueva di Montesinos nella riserva Naturale della Laguna di Ruidera, al paesino di Munera, dove i ragazzi si sono cimentati nell'interpretazione teatrale della boda de Camacho (uno dei tanti episodi narrati da Cervantes nel Quijote). Durante la visita al castello medievale di Chinchilla, alle bellezze di Albacete, famosa da secoli per la produzione e il commercio di coltelli, e alla sua cattedrale che domina il centro storico, gli studenti spagnoli hanno svolto il ruolo di ciceroni, presentando i luoghi ai loro compagni italiani. L'ospitalità degli studenti, delle loro famiglie e dei professori stanno facendo da splendida cornice ad un'esperienza linguistica e di vita unica per i nostri ragazzi.