Giovedì, 22 Agosto 2019

• USP Bari
  • NoiPA

AREA RISERVATA DOCENTI E ATA

Accedendo a quest'area è possibile visionare e firmare le comunicazioni e richiedere i permessi

Ricordami

CONTATORE

Oggi69
Ieri92
Questa settimana337
Questo mese1974
Generale886333
Banner Treccani

Notte Nazionale del Liceo Classico

• Categoria: HOMEPAGE
  • Pubblicato: Sabato, 05 Gennaio 2019 09:35
  • 05 Gen

NOTTE NAZIONALE CLASSICO 2019

Programma della Notte Nazionale del Liceo Classico – 11 gennaio 2019

O mytosdeloi…. Pandora ed altri miti: i mali e la speranza”

Ore 19 - (atrio): proiezione del video nazionale; -lettura del brano vincitoredella selezione nazionale;

- “Il vaso di Pandora; introduzione sui versi di Esiodo” (a cura della 3AC);

Ore 20 – (biblioteca): “Cleopatra e Pandora”, (a cura della 4AG);(biblioteca): “L'ora di filosofia”. Divertissement teatrale a cura della II A classico. Liberamente ispirato alle opere platoniche: L'Apologia di Socrate, Il Simposio, il Fedone e alla piece teatrale "Socrate il sopravvissuto" tratta dal libro di A. Scurati "Il sopravvissuto" Sceneggiatura a cura di G. Cappellano, M. Labalestra, D. Mezzapesa, G. Netti, F. Pinto.

- (atrio): breve rinfresco offerto dai ragazzi della “Notte del Liceo Classico”;

Ore 21 - (atrio-scale): “La speranza dell’amore: Orfeo ed Euridice e Amore e Psiche” (a cura della 5AG); - “Pigmalione e Galatea; Apollo e Dafne” (a cura della 3BC) - (aula mensa): “Il viaggio dell’eccesso; analisi drammatizzata dell’Antigone”; (a cura della 1AC);

Ore 22 - (auditorium): conclusione della serata (a cura della 3AC), presentazione e lettura italiano/ greco del brano di chiusura nazionale “Il lamento dell’esclusa” (Fragmentum Grenfellianum).

Durante la serata saranno realizzati interventi su Pigmalione a cura della 3BC

VI ASPETTIAMO!!!